polizia

Tenta di rubare per la seconda volta nello stesso negozio: arrestato ladro di orologi a Livigno

Il turista è stato incastrato dalle telecamere.

Tenta di rubare per la seconda volta nello stesso negozio: arrestato ladro di orologi a Livigno
Pubblicato:

Nella giornata del 15 febbraio scorso, il personale della Polizia di Stato impiegato nel comprensorio sciistico di Livigno (SO) ha dimostrato grande efficienza e prontezza nell'arresto di un ladro accusato del furto di alcuni orologi presso la Mottolino Shop & Rent, noto negozio per il noleggio e la vendita di attrezzature tecniche da montagna.

Incastrato dalle telecamere

La vicenda ha preso avvio quando un dipendente della Mottolino ha segnalato il furto, avvenuto il giorno precedente. I poliziotti del servizio Sicurezza e Soccorso in Montagna hanno subito avviato le indagini, acquisendo e analizzando i filmati dei sistemi di videosorveglianza interni al negozio/biglietteria. Grazie a questa attenta analisi, è stato possibile individuare il responsabile del furto, che aveva agito approfittando della momentanea disattenzione dei commessi.

Il malvivente, approfittando di un varco temporale di soli due giorni, ha tentato di colpire nuovamente lo stesso negozio. Tuttavia, la sua sorte è cambiata quando è stato riconosciuto da un addetto del negozio, che ha prontamente avvisato i poliziotti in servizio presso il Mottolino.

La pattuglia della Polizia di Stato, operativa non solo sulle piste da sci ma anche nei luoghi commerciali, ha prontamente identificato l'uomo in questione. Si trattava di un turista di origine belga in vacanza a Livigno, che si apprestava a lasciare il territorio nazionale. La polizia ha proceduto con una perquisizione personale e della camera d'albergo in cui alloggiava il sospettato, ottenendo un risultato sorprendente: gli orologi Garmin del valore di circa 1500 euro ciascuno, rubati due giorni prima, sono stati ritrovati e recuperati.

Seguici sui nostri canali