Tenta di uccidere sé stessa e i figli, donna arrestata per tentato omicidio e tentata strage
I fatti risalgono al 31 ottobre 2020.
Il pomeriggio del 31 ottobre 2020, alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sondrio perveniva una richiesta d’intervento da parte del 118, relativa ad un tentativo di omicidio/suicidio ad opera di una donna di Ardenno (Sondrio).
LEGGI ANCHE: 23enne ubriaco aggredisce i carabinieri
Intossicati
I Carabinieri, giunti sul posto, hanno verificato che la 46enne, già nota alle forze dell’ordine, aveva cercato di togliersi la vita tagliando il tubo del gas all’interno dell’appartamento dove viveva insieme ai due figli piccoli, coinvolgendoli nell’insano gesto. La donna dopo poco ha perso conoscenza ma i figli, allarmati dal fatto che stava succedendo qualcosa di brutto e che nell’aria c’era un forte odore hanno, da prima, utilizzato degli indumenti indossati per filtrare l’aria e in seguito sono riusciti ad uscire di casa e a chiedere aiuto ai vicini che hanno interrotto il flusso di gas e staccato la corrente elettrica. Con il ricambio d’aria, la donna è rinvenuta e, prima dell’arrivo dei Carabinieri, ha cercato di allontanarsi ma è stata bloccata. I bambini, trasportati presso l’ospedale di Sondrio, dopo aver ricevuto le cure del caso, sono stati affidati ad una struttura protetta, mentre la donna è stata ricoverata.
Arrestata
I Carabinieri hanno informato dell’accaduto sia la Procura per i Minorenni di Milano che la Procura della Repubblica di Sondrio che, vagliati gli elementi forniti dai militari, ha richiesto al GIP del Tribunale un’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio aggravato e tentata strage. Il provvedimento veniva emesso ed è stato eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Ardenno che hanno accertato i fatti.