aggressione

Tentato omicidio a Sondalo: fermato un ospite del centro accoglienza

Il 19 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Tirano hanno fermato uno straniero, ospite del CAS di Sondalo, accusato di tentato omicidio per aver aggredito la responsabile della struttura con un coltello.

Tentato omicidio a Sondalo: fermato un ospite del centro accoglienza
Pubblicato:

Il 19 dicembre scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tirano hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di uno straniero, ospite del Centro Accoglienza Straordinaria (CAS) di Sondalo. L’uomo, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giorno precedente aveva aggredito la responsabile della struttura, tentando di colpirla con un coltello.

L’aggressione

L’episodio ha avuto luogo all’interno del CAS di Sondalo, dove l’aggressore ha cercato di ferire la responsabile durante un violento alterco. Il peggio è stato scongiurato grazie al pronto intervento di altri ospiti presenti, che sono riusciti a bloccare l’uomo prima che potesse arrecare danni gravi.

Subito dopo l’accaduto, i Carabinieri della Compagnia di Tirano hanno avviato un’indagine approfondita per chiarire la dinamica dei fatti e raccogliere prove utili per l’attribuzione delle responsabilità.

Accuse di tentato omicidio

Le indagini, condotte con rapidità ed efficacia, hanno consentito agli investigatori di raccogliere elementi sufficienti per configurare a carico dell’uomo il reato di tentato omicidio. Dopo le formalità di rito, il fermato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Sondrio, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.

Seguici sui nostri canali