A dervio

Terribile scontro in galleria lungo la Statale 36

Paura per lo schianto che ha coinvolto quattro persone.

Terribile scontro in galleria lungo la Statale 36
Pubblicato:

Scontro tra due auto in galleria lungo la Statale 36 nella tarda serata di  mercoledì 30 marzo 2022.

Come riportano i colleghi di PrimaLecco, l'incidente è avvenuto all'altezza del tunnel di Dervio, in direzione Nord, verso Colico.

Scontro in galleria lungo la Statale 36

Al vaglio degli agenti della Polizia Stradale la dinamica dello schianto in galleria avvenuto intorno alle 21. Quel che è certo è che le vetture sono andate distrutte tanto che sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Bellano per liberare le persone dalle lamiere contorte delle auto e mettere in sicurezza la zona dell'incidente. Un intervento lungo quello dei pompieri, durato un paio di ore.

Quattro feriti

Immediata è partita anche la richiesta di aiuto ai sanitari per soccorrere le quattro persone che si trovavano a bordo delle auto, due donne di 45 e 69 anni, un uomo di 50 e un ragazzo di 18 anni. Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato  i Volontari del Soccorso di Bellano che hanno trasportato due dei feriti negli ospedali Alessandro Manzoni di Lecco  e Moriggia Pelascini Gravedona. Entrambi sono stati soccorsi in codice giallo quindi in condizioni serie ma fortunatamente non critiche.

Seguici sui nostri canali