provvedimento cautelare

Terrore tra i vicini: 62enne finisce in carcere per stalking

Il 62enne, già ammonito per atti persecutori, vessava i vicini da anni con minacce e danneggiamenti.

Terrore tra i vicini: 62enne finisce in carcere per stalking

Nella serata del 6 settembre, i Carabinieri della Stazione di Novate Mezzola (SO) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Sondrio su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo di 62 anni, indagato per atti persecutori.

Minacce e danneggiamenti

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’uomo, da diversi anni, avrebbe vessato i vicini di casa con reiterate minacce e danneggiamenti, intensificati negli ultimi tempi, al punto da provocare nelle vittime gravi timori per la propria incolumità e costringerle a modificare le proprie abitudini di vita.

Il provvedimento cautelare arriva dopo una paziente attività investigativa dei Carabinieri di Novate Mezzola, che hanno raccolto numerose querele presentate dalle persone offese, garantendo loro la necessaria tutela.

Lo stalker, già destinatario di precedenti misure di prevenzione, tra cui l’avviso orale del Questore e l’ammonimento per atti persecutori, è stato associato al carcere di Sondrio, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.