in carcere

Tirano, 28enne aggredisce controllore e autista Trenord: arrestato

Intervento dei Carabinieri presso la stazione dei pullman di via Calcagno.

Tirano, 28enne aggredisce controllore e autista Trenord: arrestato

Momenti di tensione ieri pomeriggio presso la stazione dei pullman di via Calcagno, a Tirano. Un cittadino italiano di 28 anni, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito per futili motivi un controllore del servizio pubblico Trenord e l’autista di un pullman della stessa società, provocando a quest’ultimo lesioni lievi.

Intervengono i Carabinieri

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Sondalo, in supporto a un equipaggio della Polizia di Stato del Settore Polizia di Frontiera. All’arrivo delle forze dell’ordine, il giovane ha tentato di sottrarsi al controllo minacciando gli agenti, senza però riuscire ad evitare l’arresto.

L’uomo è stato quindi fermato con l’accusa di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

Nella mattinata odierna, durante l’udienza di convalida con rito direttissimo presso il Tribunale di Sondrio, il giudice ha confermato l’arresto e disposto per l’indagato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Foto d’archivio