Tirano

Tirano aderisce al Giorno del Dono

Una serie di iniziative.

Tirano aderisce al Giorno del Dono
Tiranese, 09 Settembre 2020 ore 07:49

Con CSV Monza Lecco Sondrio.

Tirano aderisce al Giorno del Dono

Dopo l’esito positivo della rassegna 2019, anche quest’anno il Comune di Tirano e il CSV Monza Lecco Sondrio aderiscono al Giorno del Dono, istituito con legge nel 2015 e celebrato in tutta Italia il 4 ottobre con lo scopo di dare visibilità al tema del dono in tutte le sue forme, promuovere una cultura della solidarietà e stimolare nella collettività la riflessione sull’importanza della buona donazione, della solidarietà e della condivisione.

Commento

“La nostra comunità ha saldamente radicati i principi della solidarietà e del dono e lo si è visto anche durante l’emergenza sanitaria da covid-19, quando associazioni, cittadini, imprese, scuole ed enti hanno dato il proprio contributo per gli altri, mettendo a disposizione tempo, competenze, beni, denaro, oltre che inventare nuove forme di solidarietà, basti pensare alla solidarietà digitale” dice l’assessore alle Politiche sociali e alla partecipazione del Comune di Tirano Doriana Natta.

Date

Il calendario è composto da iniziative promosse da associazioni ed enti del territorio, per i rispettivi ambiti di competenza. Si comincia con la raccolta solidale di materiale scolastico in buono stato: nei giorni 11, 18, 25 settembre, 2 ottobre dalle 18 alle 22 e il 12 settembre dalle 14 alle 19 sarà possibile portare al mercatino Al Porto Operazione Mato Grosso in via Fermi 18 a Tirano, penne, matite, album da disegno, colori, pennarelli, quaderni, temperini, pastelli, album da colorare, grembiuli, astucci, zainetti. Domenica 11 ottobre dalle ore 10 alle ore 17 il mercatino sarà aperto e i bambini con i loro genitori avranno l’opportunità di dotarsi del corredo occorrente per affrontare adeguatamente l’anno scolastico. Sabato 3 ottobre, in piazza Marinoni, i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato di Sondrio effettueranno la misurazione dei parametri vitali, lunedì 12 ottobre al cinema Mignon è in programma l’evento “Storie di dono”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia