Tirano, riprendono le iniziative per padre Camillo
Ecco gli appuntamenti.
Un mese intenso.
Tirano, riprendono le iniziative per padre Camillo
Il primo settembre riprenderanno le attività in programma in ricordo di padre Camillo promosse dal Comitato onoranze nel centenario della sua nascita e realizzate a cura dell'associazione Padre Camillo. Molto è stato fatto, ma non mancano appuntamenti importanti come la ormai imminente mostra degli artisti e poeti, il convegno con Agnese Moro sulla comunità riparativa presso l’Istituto di Istruzione superiore Pinchetti, la relazione al convegno all’Università Cattolica. I mesi di settembre e novembre saranno particolarmente impegnativi.
Settembre
Sabato 1 settembre (ore 9.30) a Vicenza, nell’Aula Magna dell’Istituto di Scienze Religiose di Monte Berico, inizierà l’incontro dedicato a padre Camillo per la Giornata di fraternità della Famiglia dei Servi. Sarà anche allestita una selezione della mostra fotografica “Camillo, una storia” e presentata la pubblicazione che riunisce gli atti del convegno e il catalogo della mostra. Domenica 9 settembre, (ore 16.30), a Tirano, nella chiesa di Santa Perpetua, sono previste Letture musicate a cura dell’Associazione Musica&immagine. Venerdì 21 settembre (ore 16.30), a Sondrio, fuori programma, Bruno Ciapponi Landi ricorderà padre Camillo De Piaz al Centro Evangelico di Cultura di Sondrio (Via Malta, 16).
Palazzo Foppoli
Venerdì 21 settembre (ore 17), a Tirano, Palazzo Foppoli, inaugurazione della mostra Artisti e poeti per Camillo, religio laica dell’amicizia a cura di Giorgio Luzzi e Valerio Righini (che hanno curato anche il catalogo). Apertura: dal martedì alla domenica, ore 10-12/15-19 dal 21 settembre al 21 ottobre. Parte della mostra sarà allestita al Museo Etnografico Tiranese. Il 21settembre e il 13 ottobre alle ore 21, letture poetiche di Giuseppina Turra, a cura di Laura Novati.