Torna "Formaggi in piazza"

Sabato 28 e domenica 29 ottobre la mostra mercato dei prodotti a latte crudo di montagna.

Torna "Formaggi in piazza"
Pubblicato:
Aggiornato:

A Sondrio torna "Formaggi in piazza", la mostra mercato dei formaggi a latte crudo di montagna.

Torna "Formaggi in piazza"

A Sondrio torna "Formaggi in piazza". Sabato 28 e domenica 29 ottobre sarà di scena la dodicesima edizione della mostra mercato dei formaggi a latte crudo di montagna, che ogni anno riscuote sempre grande successo. L'evento è stato presentato ufficialmente questa mattina, giovedì 19 ottobre, in Municipio. Gli attori di questa manifestazione sono il Comune di Sondrio, il Consorzio tutela Valtellina Casera e Bitto e "Valtellina Che Gusto".

Oltre 30 i produttori alla mostra

Saranno oltre 30 i produttori di formaggio a latte crudo che esporranno. Provengono per la maggior parte dalla Valtellina, ma anche dalla Valposchiavo, dal Piemonte e dalla Bergamasca. Saranno anche presenti produttori di birra artigianale. "Si tratta di un evento di nicchia, che vuole offrire una vetrina prestigiosa ai piccoli produttori - commenta l'assessore agli Eventi, Cinzia Cattelini - La manifestazione riscuote sempre grande successo, gli operatori sono ogni volta numerosi e attendono sempre con ansia il nostro invito".

Numerosi gli eventi collaterali

Numerosi saranno gli eventi collaterali alla mostra mercato dei formaggi. In calendario vi sono visite guidate gratuite, escursioni, laboratori per bambini e lo street food. Non mancherà la musica. Da non perdere inoltre la premiazione del concorso formaggi "La Combinada". A chiudere il weekend sarà la presentazione ufficiale della Mappa di comunità per il monte Rolla, progetto promosso da Ecomuseo del Rolla e da AlpLab.

 

Seguici sui nostri canali