Torna il Sondrio Street Climbing VIDEO

Torna il Sondrio Street Climbing VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

“Uno dei più accattivanti e particolari eventi sportivi che si tengono nella nostra città - commenta Omobono Meneghini, Assessore allo Sport del Comune di Sondrio -: è il Sondrio Street Climbing, una manifestazione che, nelle sue passate edizioni, ha saputo coinvolgere tutto il territorio e valorizzare l’ambiente alpino di cui siamo circondati”.

Torna il Sondrio Street Climbing

“Da un paio di anni, a causa di diversi aspetti, la manifestazione aveva subito una pausa: ora però è tornata e ringrazio Silvia, Ivan, Camillo e Matteo e tutta la famiglia CAI che con il loro impegno hanno riportato in città questa manifestazione. E’ davvero fonte di soddisfazione riannunciare la Sondrio Street Climbing 2018” continua Marusca Piatta, Presidente C.A.I. Valtellinese Sez. di Sondrio.
“Un evento che ha come protagonisti i giovani: per questo ringrazio anche Gianluca Bonazzi, ideatore del Gruppo Giovani CAI” prosegue Camillo Della Vedova, Presidente della Scuola di Alpinismo e Sci Alpinismo “Luigi Bombardieri”.

Avvicinare le persone all'arrampicata

“La cosa più bella di questa manifestazione è la sua capacità di avvicinare le persone all’arrampicata e creare un’esperienza di divertimento capace di arrivare ad appassionati e non” commenta Matteo De Zaiacomo, Tracciatore della manifestazione, alpinista di fama internazionale e membro dei "Ragni di Lecco”.

Appuntamento per il 14 aprile

Tutto pronto, dunque, per sabato 14 aprile: “Quella in programma sarà una giornata di festa nata con l’obiettivo di coinvolgere giovani e adulti proprio nel cuore della città. I palazzi Lambertenghi, Martinengo, Pretorio, Muzio, la torre Civica, le sedi centrali del Credito Valtellinese e della Banca Popolare saranno solo alcuni degli edifici su cui sono stati sviluppati i tracciati della gara” conclude Silvia Della Marianna, Membro del Gruppo C.A.I. Giovani e responsabile dell'organizzazione dell’evento.
Una gara di arrampicata, ma anche una giornata all’insegna della socialità: Sondrio Street Climbing, infatti, è si un’occasione per valorizzare lo sport, ma è anche una grande festa che sarà sicuramente capace di coinvolgere tutto il capoluogo.

PROGRAMMA
ore 11.00 Iscrizioni in piazza Garibaldi ed esposizione degli sponsor tecnici
ore 12.30 Inizio circuito
ore 18.00 Consegna schede a seguire finali
pre 20.30 Cena presso la casa del rugby con premiazione ed estrazione premi

In caso di maltempo la manifestazione si terrà il 21 aprile.

Seguici sui nostri canali