Valdidentro

Tornano TrailRun Alta Valtellina e Energy2Run

Confermato il doppio appuntamento per runners e appassionati, le iscrizioni sono aperte.

Tornano TrailRun Alta Valtellina e Energy2Run
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottime notizie per atleti e runners: quest’anno si torna finalmente a correre anche in Val Viola. Archiviata la stagione invernale, in Valdidentro è già tempo di concentrarsi sugli eventi estivi, iniziando proprio dalle competizioni sportive. Dopo due anni di stop forzato a causa della situazione contingente, la Pro loco Valdidentro è lieta di comunicare il ritorno della TrailRun Alta Valtellina, in programma il prossimo 5 giugno in Val Viola, così come la riconferma della Energy2Run Cancano che avrà luogo il prossimo 28 agosto, nell’area degli omonimi laghi. Per entrambi gli eventi spazio quindi agli atleti tesserati e agli amatori, oltre che ad appassionati e famiglie, con diverse prove dedicate per ciascuna categoria. La TrailRun prevede infatti diverse competizioni, garantendo a tutti una memorabile giornata di sport e natura: la gara di 21 km, competitiva e riservata ai tesserati; la Short Run di circa 11 Km per i meno allenati; la Mini TrailRun dedicata a famiglie, bambini e ragazzi, con diverse categorie in base all’età.

Le gare

Ai nastri di partenza della Energy2Run ci saranno invece i partecipanti di: gara competitiva di 18 km, riservata ai tesserati; versione non competitiva, sempre di 18 km, dedicata ai corridori amatoriali; ShortRun, versione di 10 km che prevede il giro del solo lago di Cancano, da percorrere sia di corsa che come prova di nordic walking. Per quanto riguarda il format, la TrailRun prenderà il via alle ore 9.15 in località Arnoga con la partenza progressiva delle varie prove, per poi spostarsi al Polifunzionale Rasin per il pranzo e le premiazioni. La Energy2RUN mantiene invece il programma della scorsa edizione, con la partenza della gara alle ore 10.00 e il voucher di 10 euro consegnato a tutti i partecipanti da utilizzare presso i ristori e ristoranti convenzionati per il pranzo post-gara. Iscrizioni aperte da lunedì 21 marzo, con un’offerta davvero imperdibile: l’iscrizione combinata ad entrambe le gare proposta alla tariffa speciale di euro 40. Un’occasione veramente unica per raddoppiare le emozioni podistiche correndo attraverso scenari completamente diversi ma altrettanto spettacolari della Valdidentro.

Iscrizioni

Per l’iscrizione alla singola competizione, sia per la TrailRun che per la Energy2Run, è invece stata fissata la quota di euro 30, che comprende anche il ricco pacco gara, garantito rispettivamente ai primi 250 e 300 iscritti. Per effettuare l’iscrizione è possibile collegarsi al sito www.endu.net e mysdam.net, oppure contattare direttamente la Pro loco Valdidentro, entro e non oltre le ore 24.00 di giovedì 2 giugno per la TrailRun e di giovedì 25 agosto per la Energy2RUn. Tutti i dettagli delle manifestazioni e i regolamenti delle gare, corredati dal protocollo organizzativo che verrà costantemente aggiornato in caso di nuove disposizioni, sono disponibili sui rispettivi siti web: trailrunaltavaltellina.eu / energy2run.eu. Per ulteriori informazioni contattare la Pro loco di Valdidentro (tel. 0342.985331).

Seguici sui nostri canali