Tragedia a Gera Lario: turista muore dopo essere caduta in acqua dalla barca a noleggio
Da chiarire le dinamiche dell’incidente. Il marito si è tuffato per soccorrerla: ora è ricoverato sotto choc.

Tragedia a Gera Lario sul Lago di Como. Una donna di 63 anni, residente a Lissone (provincia di Monza e Brianza), è morta dopo essere caduta in acqua da una barca a noleggio. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 11 maggio, in circostanze ancora da chiarire.
Tragedia
In un primo momento si era ipotizzato un tuffo volontario, ma le successive ricostruzioni hanno smentito questa versione: la donna sarebbe caduta accidentalmente in acqua. Una volta in acqua, la 63enne ha accusato un grave malore, verosimilmente causato dal forte choc termico per la bassa temperatura dell’acqua. Il freddo intenso avrebbe provocato un improvviso cedimento fisico, portandola a finire sott’acqua.
Il marito, 65 anni, che si trovava con lei sull’imbarcazione, si è immediatamente tuffato per cercare di salvarla. Alcuni surfisti presenti in zona si sono accorti della scena e hanno dato l’allarme. I soccorsi sono giunti rapidamente sul posto, ma le condizioni della donna sono apparse subito critiche.
Rianimata sul posto, la turista è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove però è deceduta poche ore dopo a causa delle complicazioni sopraggiunte per l’incidente in acqua. Il marito, sotto choc, è stato a sua volta ricoverato in ospedale, è attualmente in osservazione.