Una drammatica tragedia ha scosso la tarda mattinata di oggi lungo la strada agro-silvo-pastorale Piazzes-Batuda, nella zona sopra lo stabilimento Baxter. Adele Baitieri, 67 anni, residente a Grosio, ha perso la vita in un grave incidente avvenuto mentre stava svolgendo alcuni lavori di potatura insieme al figlio.
Incidente mortale
Secondo una prima ricostruzione, la donna stava aiutando il figlio quando, intorno a mezzogiorno, è stata colpita in pieno da alcuni rami dell’albero su cui stavano intervenendo. L’impatto è stato violentissimo e le ferite riportate sono apparse da subito gravissime.
I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato di stabilizzare la donna, che è stata poi trasportata in elicottero all’ospedale di Sondrio. Nonostante i tempestivi interventi, le sue condizioni erano troppo critiche e la 67enne è deceduta poco dopo l’arrivo in struttura.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.