Il fatto

Tragedia a Lanzada, 72enne muore in un incidente

E' accaduto nel pomeriggio di oggi.

Tragedia a Lanzada, 72enne muore in un incidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nel pomeriggio di oggi, giovedì 11 novembre 2021, a Lanzada, in Valmalenco. Un uomo di 72 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 17 in via Ganda.

Incidente a Lanzada, 72enne senza scampo

Secondo quanto si è appreso l'uomo si trovava alla guida di un'Apecar quando, per cause ancora non chiare, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada. Non è escluso che a causare l'incidente sia stato un malore. Sul posto sono subito intervenuti alcuni passanti che hanno lanciato l'allarme. La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Rossa e l'elisoccorso, decollato dalla base di Caiolo. Con loro anche i Vigili del fuoco.

I tentati di salvare il 72 si sono rivelati vani

Quando i primi soccorritori sono giunti sul posto ormai non c'era più nulla da fare. E purtroppo il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto sono poi intervenuti anche i Carabinieri che dovranno ora ricostruire l'esatta dinamica del sinistro e risalire alle cause della morte dell'uomo.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali