Tragedia in stazione donna si toglie la vita sotto il treno Milano-Tirano
Il racconto dei testimoni. Traffico ferroviario difficoltoso
Terribile tragedia in stazione, donna si toglie la vita sotto il treno Milano-Tirano. E’ successo pochi minuti fa a Cernusco Lombardone.
Donna si toglie la vita sotto il treno Milano-Tirano
Il dramma si è consumato una manciata di minuti dopo le 14. Una donna, di cui non sono ancora note le generalità, è morta dopo essere stata travolta da un convoglio che stava viaggiando da Milano Centrale (numero 2562) in direzione Lecco. La stazione in quel momento era affollata.
I testimoni
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver notato la donna mentre camminava lungo la banchina in direzione Osnago. Sembra che al momento dell’arrivo del treno la sventurata sia caduta o si sia lasciata cadere sui binari. Il macchinista ha tentato di rallentare ma l’impatto purtroppo è stato inevitabile.
I soccorsi
Subito le persone presenti in stazione che hanno assistito impotenti alla terrificante scena hanno allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati in codice rosso gli uomini del 118 e i volontari della Croce Rossa di Olgiate. Inizialmente la centrale operativa del 118, nel tentativo disperato di salvare la vita alla donna velocizzando le operazioni di soccorso, aveva fatto alzare in volo alche l’elicottero. Purtroppo tutto è stato inutile. Ai sanitari non è rimasto che il triste compito di constatare il decesso della donna.
Le forze dell’ordine
In stazione sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Merate. Toccherà a loro identificare la poveretta.
Circolazione dei treni in Tilt
“A seguito dell’investimento di una persona in prossimità della stazione di CERNUSCO MERATE la circolazione dei treni può subire ritardi al momento stimati fino a 90 minuti, cancellazioni e variazioni” questa la nota ufficiale di Trenord. “Le autorità competenti sono sul posto e stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso”.
Per conoscere la situazione dei treni in tempo reale clicca qui.