Il fatto

Tragedia in montagna, precipita per 100 metri in un dirupo e muore

E' accaduto poco prima di mezzogiorno sul Monte Seleron a Tartano.

Tragedia in montagna, precipita per 100 metri in un dirupo e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in montagna nella mattinata di oggi, mercoledì2 novembre 2022. Un uomo ha perso la vita dopo essere precipitato per oltre un centinaio di metro in un dirupo. E' accaduto sul Monte Seleron, sul territorio comunale di Tartano. La vittima aveva 67 anni.

Tragedia in montagna, precipita per 100 metri in un dirupo e muore

L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno quando alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è arrivata la richiesta d'aiuto per un uomo di 67 anni che era precipitato in una scarpata. Subito è scattata la macchina dei soccosri.

Sul posto è stato inviato l'elicottero di Areu Sondrio decollato dalla sua base di Caiolo con a bordo l'equipe sanitaria e il medico. Sono stati mobilitati anche i tecnici del Soccorso Alpino Cnsas di Sondrio.

Quando i primi soccorritori sono riusciti a raggiungere l'uomo che era precipitato si sono purtroppo resi conto che ormai non c'era più nulla da fare. E il medico ne ha constatato decesso.

La vittima dell'incidente è Umberto Chiari. Viveva a Villa d'Adda, in provincia di Bergamo e stava affrontando l'escursione insieme a un amico.

(immagine di copertina d'archivio)

Ecco dove sono intervenuti i soccorsi

Seguici sui nostri canali