Il fatto

Tragedia in montagna, un uomo perde la vita

E' accaduto nel pomeriggio di oggi a Menarola, in Valchiavenna.

Tragedia in montagna, un uomo perde la vita

Tragedia in montagna nel pomeriggio di oggi, martedì 26 gennaio 2021. Un uomo ha perso la vita dopo essere scivolato sul sentiero. La vittima è un 63enne della Valchiavenna.

Tragedia in montagna a Menarola

L’allarme è scattato poco prima delle 13.30 dalla zona di Menarola, sul territorio comunale di Gordona. Non è ancora chiaro che cosa sia accaduto. Secondo quanto si è appreso l’uomo si trovava su un sentiero quando è scivolato precipitando per diversi metri. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino della Valchiavenna. Con loro sono stati allertati anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che dovranno ora ricostruire la dinamica dell’incidente.

I soccorsi si sono rivelati vani

La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto i soccorritori a bordo dell’elicottero decollato dalla base di Caiolo. Il personale sanitario si è subito reso conto che i traumi riportati dal 63enne di Mese, pensionato, erano gravissimi. Tanto che l’intervento è scattato in codice rosso, indice di una seria criticità. Nonostante i loro sforzi il pensionato è purtroppo deceduto.

(immagine di copertina d’archivio)