Il fatto

Tragedia in montagna, un uomo perde la vita

E' accaduto nel pomeriggio di oggi a Menarola, in Valchiavenna.

Tragedia in montagna, un uomo perde la vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in montagna nel pomeriggio di oggi, martedì 26 gennaio 2021. Un uomo ha perso la vita dopo essere scivolato sul sentiero. La vittima è un 63enne della Valchiavenna.

Tragedia in montagna a Menarola

L'allarme è scattato poco prima delle 13.30 dalla zona di Menarola, sul territorio comunale di Gordona. Non è ancora chiaro che cosa sia accaduto. Secondo quanto si è appreso l'uomo si trovava su un sentiero quando è scivolato precipitando per diversi metri. Quando è stato lanciato l'allarme sul posto sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino della Valchiavenna. Con loro sono stati allertati anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che dovranno ora ricostruire la dinamica dell'incidente.

I soccorsi si sono rivelati vani

La centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto i soccorritori a bordo dell'elicottero decollato dalla base di Caiolo. Il personale sanitario si è subito reso conto che i traumi riportati dal 63enne di Mese, pensionato, erano gravissimi. Tanto che l'intervento è scattato in codice rosso, indice di una seria criticità. Nonostante i loro sforzi il pensionato è purtroppo deceduto.

(immagine di copertina d'archivio)

Seguici sui nostri canali