Il dramma

Tragedia in montagna, muore dopo essere precipitato per alcune centinaia di metri

E' accaduto oggi nella zona del Lago del Truzzo in Valle del Drogo.

Tragedia in montagna, muore dopo essere precipitato per alcune centinaia di metri
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia in montagna nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 maggio 2022. Un uomo ha perso la vita dopo essere precipitato mentre si trovava sul sentiero in cresta. L'incidente è avvenuto nella zona del Lago del Truzzo in Valle del Drogo, sul territorio comunale di San Giacomo Filippo.

Tragedia in montagna, uomo precipita e muore

L'allarme è scattato poco prima delle 14.30.  Secondo quanto reso noto dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza la vittima sarebbe precipitata dal sentiero in cresta. E quando i primi soccorritori sono giunti sul posto ormai non c'era più nulla da fare. Il medico che era a bordo dell'elicottero non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Al momento non sono note né le generalità né l'età della vittima. Qualche dettaglio in più è stato fornito dal Soccorso Alpino.  Ha riferito che la persona che ha perso la vita era con altre persone e stava percorrendo una parte esposta in cresta, verso la diga, quando è precipitato per alcune centinaia di metri, a circa 2700 metri di quota. Nella zona è ancora presente della neve e la dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione.

Immediatamente i compagni di escursione hanno lanciato l'allarme e sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha fatto intervenire l'elisoccorso decollato da Caiolo. Sono state allertate anche le squadre del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) della stazione di Chiavenna e le forze dell'ordine, in particolare il personale del Sagf della Guardia di Finanza.

(nell'immagine di copertina fornita dal Soccorso Alpino il luogo della caduta)

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili

Seguici sui nostri canali