Tragedia nei boschi di Teglio: anziano perde la vita dopo una caduta di 50 metri
L'uomo è deceduto sul posto.

Una tragica caduta si è verificata nella tarda mattinata in via Reghenzani, in una zona impervia del comune di Teglio, in provincia di Sondrio. L’allarme è scattato dopo che un uomo è scivolato nel bosco, precipitando per circa 50 metri lungo un pendio particolarmente difficile da raggiungere.
Caduta fatale
La dinamica dell’incidente, secondo le prime ricostruzioni, fa pensare a una caduta accidentale mentre l’uomo stava percorrendo un tratto del bosco. Le condizioni del luogo hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, di un’ambulanza con personale infermieristico, del Soccorso Alpino e delle Forze dell’Ordine.
Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi, per l’uomo — un maschio di circa 80 anni — non c’era più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso sul posto.
Le operazioni di recupero del corpo e di messa in sicurezza dell’area sono state particolarmente complesse a causa della natura del terreno e delle condizioni ambientali.
Le autorità competenti stanno ora cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e di identificare ufficialmente la vittima.