Tra Dervio e Bellano

Tragedia lungo la Statale 36: la vittima è di Cosio Valtellino, aveva 56 anni

L'uomo avrebbe perso il controllo della sua auto e la vettura, dopo un salto di carreggiata che ha oltrepassato il guard rail, si è schiantata.

Tragedia lungo la Statale 36: la vittima è di Cosio Valtellino, aveva 56 anni
Cronaca Alto Lago, 05 Dicembre 2020 ore 10:29

Un uomo di 56 anni di Cosio Valtellino è morto in un in incidente questa mattina lungo la Statale 36. SI tratta di Gianluca Mariana. Ne danno notizia i colleghi di PrimaLecco.it.

Tra Dervio e Bellano

La tragedia è avvenuta nella prima mattinata di oggi, sabato 5 dicembre, lungo la superstrada 36 tra Dervio e Bellano.  Al vaglio delle forze dell’ordine intervenute sul posto l’esatta dinamica del sinistro ma secondo una prima ricostruzione non è escluso che alla base del drammatico incidente possa esserci un malore o un colpo di sonno.

Schianto

Da PrimaLecco.it

Nell’incidente non è rimasto coinvolto nessun altro mezzo. La vittima, Gianluca Mariana, residente a Cosio Valtellino, in Provincia di Sondrio,  avrebbe perso il controllo della sua auto e la vettura, dopo un salto di carreggiata che ha oltrepassato il guard rail,  si è schiantata. Al momento dell’incidente indossava abiti da lavoro.

La richiesta di intervento è scattata una manciata di minuti dopo le 7.30. Sul posto la centrale operativa dell’agenzia regionale di emergenza e urgenza ha dirottato diversi mezzi sanitari e tra questi l’auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l’ambulanza dei volontari del Soccorso Bellanese.

Mobilitati anche i Vigili del Fuoco. Non solo ma sul posto sono  intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Bellano. Purtroppo ai sanitari non è rimasto che il terribile compito di constatare il decesso.

Stava tornando a casa

Gianluca Mariana, stava tornando a casa dopo il lavoro. L’uomo sposato e padre di due figli, residente a Cosio Valtellino in provincia di Sondrio, stava percorrendo la super in direzione nord, da Lecco verso la Valtellina appunto. Intorno alle 7.30 di questa mattina, dopo aver terminato le sue mansioni per una ditta con sede nella provincia di Lecco, si stava dirigendo verso casa a bordo di una Volkswagen Golf quando, all’interno della galleria subito dopo Bellano, si è schiantato. La sua auto ha compiuto un terribile volo e ha anche oltrepassato la carreggiata per poi schiantarsi contro il muro all’altezza della piazzola di servizio della galleria. Inutili i soccorsi prestati all’uomo, seppur tempestivi. Mariana  non ce l’ha fatta.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità