Tragedia sul Lago di Como: padre disperso dopo aver salvato i figli
Sul posto vigili del fuoco, sommozzatori, elicottero e forze dell’ordine. Operazioni in corso nell’area antistante il paese.
Sono ancora in corso le ricerche di un uomo di nazionalità tedesca, scomparso nelle acque del Lago di Como dopo essersi tuffato per salvare i figli caduti in acqua da una barca a noleggio. I bambini sono stati messi in salvo, ma il padre non è più riemerso.
La dinamica
L’allarme è scattato nel pomeriggio, poco dopo le 17:30, quando alcuni bagnanti hanno assistito alla scena dalla riva. Nonostante i tentativi immediati, l’uomo è scomparso sotto la superficie del lago.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con gommoni ed elicottero, squadre di sommozzatori, Carabinieri e operatori sanitari. Le ricerche proseguono con il supporto di nuclei specializzati provenienti da altre regioni.
Un gesto eroico
Il sacrificio del padre, che si è tuffato senza esitazione per salvare i figli, ha profondamente colpito la comunità locale e i presenti. Le speranze di trovarlo in vita si riducono con il passare delle ore, a causa dei fondali profondi e delle correnti insidiose del lago.
Aggiornamenti
Le operazioni continuano senza sosta nella zona antistante Dorio, con l’obiettivo di recuperare l’uomo disperso.