Una giovane di 23 anni è stata ritrovata senza vita nelle acque del lago, dopo ore di ricerche da parte delle forze di soccorso.
L’allarme
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio, quando alcuni passanti hanno notato gli effetti personali della ragazza abbandonati su un pontile nella zona di Tremezzina. Non vedendo nessuno nelle vicinanze e sospettando che fosse accaduto qualcosa, è stato immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco e il personale sanitario del 118. Per le ricerche in acqua sono stati utilizzati mezzi specializzati e l’area è stata delimitata per consentire le operazioni in sicurezza. Vista la complessità dell’intervento, sono stati chiamati anche i sommozzatori esperti provenienti da Torino.
Dopo ore di lavoro, nella serata il corpo della giovane è stato individuato sul fondale, a circa 12 metri di profondità. Una volta recuperata e portata a riva, ogni tentativo di rianimazione è risultato purtroppo inutile: la ragazza era già deceduta.
Le cause dell’accaduto restano ancora da chiarire. I Carabinieri stanno raccogliendo testimonianze e svolgendo accertamenti per ricostruire con precisione gli ultimi momenti della giovane e ricostruire l’accaduto.
Immagine d’archivio