Tragedia sulla Statale 38, sei morti in un incidente. GUARDA I VIDEO
Tragedia sulla Statale, sei morti in un incidente
Tragedia sulla Statale 38, questa notte, attorno alle 22.37. All'altezza di Mantello, sulla tangenziale è occorso un incidente mortale nel quale hanno perso la vita sei persone, tre uomini e tre donne. Il terribile impatto, infatti, non ha lasciato scampo a nessuno negli occupanti. Le due auto subito dopo lo scontro hanno anche preso fuoco, e una era ribaltata sul fianco.
I soccorritori
Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce Rossa di Morbegno, e due auto con a bordo medico e infermiere, da Colico e Morbegno. I soccorritori e i sanitari non hanno però potuto fare nulla per salvare le vittime, già decedute. Sul posto i vigili del fuoco di Morbegno che hanno domato le fiamme ed estratto le vittime dalle macerie; e la Poltrada di Lecco con gli agenti della sottosezione di Bellano per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
La ricostruzione
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che una delle due auto si sia ritrovata in contromano nelle due corsie che arrivano da Piantedo e si sia scontrata in maniera frontale con la vettura che sopraggiungeva in direzione opposta. I due mezzi coinvolti sono una Fiat Panda e una Fiat 500 L, rispettivamente con a bordo 5 persone, due donne e tre uomini, e la sola conducente di circa 50 anni.
LEGGI ANCHE:
Condivido la segnaletica inadeguata ...un po’ confusionale e di notte non illuminata adeguatamente in quel tratto ! Fatta più volte ,io sono residente in Cosio Valtellino
Sono d'accordo. Ieri sono arrivata sla polizia ci hanno fatto invertire il senso di marcia per uscire dalla strada a scorrimento veloce dove ci trovavamo da 3 ore. Anche io ritengo la segnaletica inadeguata.
Sono uno che vive in provincia di Sondrio che percorre molti km ogni anno ma quando arrivo sull'innesto alla Tangenziale di Morbegno, sia ad Ardenno che a Cosio per non parlare del carosello pazzesco del Trivio di Fuentes ho paura per quello che posso combinare io e per quello che possono fare gli altri. Una grandissima responsabilità è della segnaletica inadeguata dalla poca immaginazione dei progettisti e sicuramente anche per l'indisponibilità dei terreni necessari per creare spazi meno 'tirati".