Commenti su: Tragedia sulla Statale, sei morti in un incidente

Stefano

passo praticamente tutte le sere all' altezza dello svincolo di Cosio. 3 le principali mancanze : assenza di segnaletica luminosa orizzontale e di luminosità in generale. Assenza di un pannello luminoso verticale che avverta di fare attenzione allo svincolo e rimarchi il passaggio da 1 a 2 carreggiate, con un limite di velocità abbassato da 90 a 70. è troppo buio quel pezzo. è successa una tragedia enorme, per le vittime ho un solo pensiero. R.I.P.

Daniela

Grazie per tutti i commenti, queste vite non torneranno e siamo tutti affranti. Che davvero si intervenga subito per mettere in sicurezza quel tratto di strada...

Francesco

Sono di Milano ma ho la casa in Valtellina e ci vengo da quarant'anni; concordo con ciò che avete scritto sia dello svincolo di Fuentes, pessimo in generale ma con la rampa di accesso dalla rotonda verso Sondrio pensata veramente malissimo, sia della nuova tangenziale. Quest'ultima non dovrebbe assolutamente far corrispondere il passaggio da due ad una corsia alla stessa altezza di dove c'è l'uscita di Cosio/Morbegno.

Attilio Bonardi

Concordo in pieno, sono della provincia di Como, vado spesso sia all'Iperal che a Bormio, da dove sono tornato venerdi sera ed ancora una volta io con un collega si commentava questi svincoli , soprattutto il primo innesto in statale 38 al Fuentes, è già dura di giorno, ma la notte diventa proprio facilissimo sbagliare un imbocco... che segnalettica inadeguata, intervenire subito subito!!!

Cerri Daniele

Oltre alla poca e confusa segnaletica, condivido le parole di Enrico quando parla delle inadeguatezza dei progettisti. Faccio riferimento al peggiore degli svincoli nelle rotonde del Fuentes x imboccare la corsia nord della 38. Non parliamo poi della tangenziale di Morbegno, e precisamente dove è avvenuto l'incidente. X chi è la prima volta che transita diventa facile sbagliare, x il restringimento di carreggiata e x imboccare lo svincolo ovest x Morbegno.

Marina

Condivido la segnaletica inadeguata ...un po’ confusionale e di notte non illuminata adeguatamente in quel tratto ! Fatta più volte ,io sono residente in Cosio Valtellino

Poaola

Sono d'accordo. Ieri sono arrivata sla polizia ci hanno fatto invertire il senso di marcia per uscire dalla strada a scorrimento veloce dove ci trovavamo da 3 ore. Anche io ritengo la segnaletica inadeguata.

Enrico

Sono uno che vive in provincia di Sondrio che percorre molti km ogni anno ma quando arrivo sull'innesto alla Tangenziale di Morbegno, sia ad Ardenno che a Cosio per non parlare del carosello pazzesco del Trivio di Fuentes ho paura per quello che posso combinare io e per quello che possono fare gli altri. Una grandissima responsabilità è della segnaletica inadeguata dalla poca immaginazione dei progettisti e sicuramente anche per l'indisponibilità dei terreni necessari per creare spazi meno 'tirati".