Tragico incidente, Sebastian muore durante un allenamento
E' accaduto nel primo pomeriggio di oggi a Traona.
Tragico incidente nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 17 dicembre 2020. Sebastian Fortini, 17 anni, ha perso la vita in seguito a una caduta in moto.
Classe 2003
Il giovane, classe 2003, praticava motocross a livello agonistico, il prossimo anno avrebbe disputato il campionato Italiano Prestige MX2 in sella a una Honda del JRT MX Team. Secondo una prima ricostruzione, Fortini durante un allenamento sarebbe andato a sbattere contro un albero. L'impatto purtroppo gli è stato fatale.
LEGGI ANCHE: Covid: in Valtellina cala il numero dei ricoveri ma aumentano i decessi
Tragico incidente a Traona
L'allarme è scattato una manciata di minuti prima delle 14 quando il giovanissimo è rimasto coinvolto nell'incidente. Subito la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza sanitaria ha inviato sul posto due ambulanze e anche l'equipe medi a bordo dell'elicottero. Quando i primi soccorritori sono giunti sul posto le condizioni del 17enne sono apparse gravissime. Il quadro clinico era infatti critico per le ferite che il ragazzino ha riportato nell'impatto. I soccorritori hanno cercato in tutti i modi di strapparlo alla morte ma purtroppo i loro sforzi si sono rivelati vani. Sul posto anche i carabinieri che dovranno ora ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.