Tragico incidente stradale sulla Ss38, morto Pietro Nera
E' uscito di strada con l'auto a Piateda.
Pietro Nera, 84 anni, ha perso la vita oggi, martedì 17 marzo 2020, in un drammatico incidente stradale sulla Statale 38. E' accaduto attorno alle 12.30 sul territorio comunale di Piateda.
Incidente stradale a Piateda
Secondo i primi accertamenti svolti dai carabinieri il noto imprenditore, patron dell'omonima casa vinicola di Chiuro, stava viaggiando in direzione di Tirano. Per cause ancora non chiare, ha perso il controllo della vettura che è uscita di strada finendo poi contro un muretto. Quando è stato lanciato l'allarme la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza. Visto che le condizioni dell'automobilista erano fin da subito apparse particolarmente gravi è stato chiesto anche l'intervento dell'elicottero. Purtroppo i soccorsi si sono rivelati vani e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Forse un malore ha provocato l'incidente
I carabinieri sono ora impegnati nella ricostruzione dell'esatta dinamica del sinistro. Una delle ipotesi è che a provocare l'uscita di strada risultata fatale all'imprenditore possa essere stato un malore che l'ha colpito mentre si trovava al volante. Intanto la notizia ha subito cominciato a diffondersi in Valle suscitando grande commozione e dolore.