in carcere

Trasporta droga lungo la Statale 36: arrestato giovane lavoratore diretto in Svizzera

Operazione dei Carabinieri a Samolaco.

Trasporta droga lungo la Statale 36: arrestato giovane lavoratore diretto in Svizzera
Pubblicato:

 

Nel pomeriggio del 28 gennaio scorso, una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Chiavenna, in servizio per il controllo del territorio, ha compiuto un'importante operazione nel Comune di Samolaco lungo la SS 36.

Controllo in strada

Durante un normale controllo, è stata individuata un'autovettura guidata da un giovane di origini italiane, residente nel Comune di Peglio (CO), e impiegato oltre confine, diretto verso la Svizzera.

La decisione di fermare il veicolo è stata presa a seguito dell'atteggiamento sospetto e teso del conducente. I militari hanno proceduto con un controllo accurato, durante il quale sono stati rinvenuti e successivamente posti sotto sequestro circa 200 grammi di hashish, confezionati in due panetti etichettati, e circa 7 grammi di cocaina, suddivisi in dosi.

Dopo le formalità svolte presso il Comando di Chiavenna, l'uomo è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Successivamente, è stato condotto presso il carcere di Sondrio, dove rimarrà a disposizione dell'Autorità Giudiziaria per ulteriori indagini e procedimenti legali.

Seguici sui nostri canali