Cronaca
grave

Morbegno: non ce l'ha fatta Lina Pezzini, la donna investita dal treno

L'incidente è avvenuto lunedì 24 gennaio 2022.

Morbegno: non ce l'ha fatta Lina Pezzini, la donna investita dal treno
Cronaca Bassa Valle, 06 Febbraio 2022 ore 08:06

Lina Pezzini, 64 anni, di Morbegno, è deceduta in ospedale. Troppo gravi le lesioni riportate dopo essere stata travolta dal treno.

Urtata dal treno

Purtroppo non ce l'ha fatta la donna che è stata urtata dal treno mentre attraversava i binari al passaggio a livello nonostante le sbarre fossero abbassate. È successo lo scorso 24 gennaio e ieri, 5 febbraio 2022, la malcapitata è spirata mentre si trovava ricoverata in ospedale.

L'incidente

Secondo la ricostruzione dell'incidente, lunedì 24 gennaio 2022, attorno alle 13.30, ha attraversato i binari al passaggio a livello di via Ganda a Morbegno e proprio in quel momento è sopraggiunto il treno proveniente da Sondrio e diretto alla stazione di Morbegno.

Il macchinista del convoglio pochi attimi prima ha visto la donna che attraversava i binari. Ha attivato l’allarme acustico del treno per due volte per avvisarla del sopraggiungere del treno, ma la morbegnese non è riuscita a mettersi in salvo. E’ stata colpita e sbalzata a terra con violenza dall’impatto. La donna è subito apparsa in gravissime condizioni con politraumi a torace, bacino e trauma cranico commotivo con una grave lesione alla nuca.

Seguici sui nostri canali
Necrologie