Tre giovani arrestati per furto aggravato al Centro Commerciale Fuentes di Piantedo
La refurtiva ammunta a circa 3 mila euro.
Nel tardo pomeriggio di sabato 25 gennaio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno effettuato un importante intervento presso il Centro Commerciale Fuentes di Piantedo, culminato con l’arresto di tre giovani europei di 31, 20 e 18 anni per il reato di furto aggravato in esercizio commerciale.
3mila euro di refurtiva
Gli individui sono stati fermati in possesso di numerosi prodotti, il cui valore complessivo supera i 3.000 euro. La refurtiva è risultata provenire sia dal centro commerciale di Piantedo sia da un altro punto vendita appartenente allo stesso gruppo commerciale, situato a Calolziocorte (LC).
Dopo l’arresto, i tre giovani sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza delle caserme di Chiavenna e Sondrio. L’udienza di convalida, che determinerà il proseguimento delle indagini e le eventuali misure cautelari, è fissata per oggi.
L’operazione rappresenta un ulteriore esempio dell’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare i reati predatori e nel garantire la sicurezza delle attività commerciali e dei cittadini.