allarme

Tre migranti positivi al covid, tutta la struttura che li ospita a Colorina in quarantena

Le parole dei sindaco Doriano Codega.

Tre migranti positivi al covid, tutta la struttura che li ospita a Colorina in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

Tre ospiti della struttura dedicata ai migranti sono risultati positi al covid-19. A darne notizia è il sindaco di Colorina, Doriano Codega.

Tre positivi

“Mi hanno comunicato l'esito dei tamponi fatti a tutte le persone della struttura che ospita migranti sul nostro territorio: tre ospiti sono risultati positivi al Covid-19, sono asintomatiche e sono in isolamento presso la stessa struttura. L'ATS della Montagna ha già ricostruito i contatti dei soggetti e sta procedendo secondo il proprio protocollo di prevenzione e controllo” scrive il primo cittadino di Colorina.

LEGGI ANCHE: Accoltellamento in strada a Colico, un ferito grave

Tutti in isolamento

Codega poi aggiunge: “Nel Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza odierno abbiamo deciso di procedere con la massima cautela mettendo tutte le persone della struttura in isolamento. Lo resteranno almeno fino ai primi di settembre, data in cui verrà fatto il tampone per verificarne la negativizzazione al virus. Le forze dell'ordine, a cui va un grosso ringraziamento, garantiranno la vigilanza e il controllo della struttura in questo periodo. Mi preme segnalare che nessun’altra persona al di fuori della struttura è coinvolta. Questo evento ci ricorda che dobbiamo prestare la massima attenzione in tutte le situazioni in cui entriamo in contatto con altre persone adottando le semplici misure di prevenzione che ben conosciamo. Lo dobbiamo fare per non interrompere quel cammino che stiamo facendo per ritornare alla normalità - conclude il sindaco - Restiamo uniti, responsabili e non molliamo”.

Seguici sui nostri canali