soccorsi in azione

Tre pedoni investiti sulle strisce, coinvolto un neonato: grave incidente a Chiavenna

Uno dei pedoni è un neonato di appena tre mesi.

Tre pedoni investiti sulle strisce, coinvolto un neonato: grave incidente a Chiavenna
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente a Chiavenna in via Rezia all’altezza del by-pass sul torrente Perandone, mercoledì 14 febbraio 2024.

Investiti sulle strisce

Tre persone sono state investite mentre stavano attraversando sulle strisce. Secondo una prima ricostruzione, una Mercedes dopo essersi fermata per farle passare sarebbe stata tamponata da una Ford che sopraggiungeva da dietro. L’impatto ha portato all’investimento dei tre pedoni, un uomo, una donn e un bambino in passeggino. 

Il bambino, di appena tre mesi, si trovava nella carrozzina e non ha riportato traumi evidenti ma è stato trasportato in ospedale a Lecco per accertamenti. Con lui sono stati investiti anche un uomo di 30 anni, ha riportato un trauma al collo e ad una gamba ed è stato trasportato d’urgeza anche lui all’Ospedale di Lecco in codice giallo, e una donna di 44 anni che ha riportato diversi traumi alla schiena, al bacino e ad un braccio, è stata trasportata in ospedale  a Chiavenna 

Trauma al collo per il conducente della prima auto, un 33enne, trasportato all’Ospedale di Gravedona, mentre i due occupanti dell’altra auto, uomo e donna di 67 e 66 anni, non hanno avuto bisogno di cure mediche.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, l’auto infermieristica, un’ambulanza e i Carabinieri.

Seguici sui nostri canali