Treno deragliato: il prefetto chiede garanzie per la nostra provincia

Lettera a Rfi per conoscere lo stato delle nostre infrastrutture ferroviarie.

Treno deragliato: il prefetto chiede garanzie per la nostra provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la tragedia del Treno deragliato a Pioltello, il prefetto di Sondrio è intervenuto per chiedere garanzie nella nostra provincia.

Treno deragliato: il prefetto scrive a Rfi

Dopo il recente deragliamento del treno regionale 10452 Trenord, avvenuto nella Stazione di Pioltello, sulla tratta ferroviaria Milano-Bergamo, il prefetto di Sondrio, Giuseppe Mario Scalia ha invitato l’ingegner Vincenzo Macello, Responsabile R.F.I. Direzione e Produzione Lombardia, a produrre una relazione sullo stato di manutenzione della rete ferroviaria insistente sul territorio provinciale di Sondrio.

Analizzare la situazione per poter intervenire

L'intervento del prefetto nasce "nello spirito della tutela e della salvaguardia dell’incolumità pubblica, missione che le varie Istituzioni debbono compiere con costanza ed attenzione", si legge in una nota della Prefettura. Nella lettera Scalia chiede che si indichino, tra l’altro, le eventuali criticità ritenute bisognevoli di più pronta soluzione. In tal modo, la Prefettura potrà caldeggiare richieste di finanziamento ai competenti Organi istituzionali centrali.

Seguici sui nostri canali