Treno salta la fermata a Chiuro, Assessore Lucente: "Disagio che non ha giustificazione"
Spiacevole episodio che ha creato diversi disagi.
“Sono estremamente dispiaciuto per quanto accaduto in Valtellina. Il disagio causato ai viaggiatori non ha giustificazioni e ho chiesto subito spiegazioni ai vertici di Trenord e RFI per comprendere le motivazioni del disservizio procurato”.
Questo il commento di Franco Lucente, assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, in merito al treno che partito da Sondrio questa mattina alle 9.21, ha saltato la fermata di Chiuro dove i partecipanti alla corsa “Wine Trail” avrebbero dovuto scendere per poi proseguire sino al luogo dell’evento.
Non può accadere
“Certi episodi non devono accadere, è evidente che ci vuole un maggior coordinamento e una comunicazione chiara e precisa tra gli enti coinvolti, dai gestori della rete ai responsabili del servizio – ha aggiunto Lucente -. Concetti che ho ribadito nei diversi tavoli di confronto che sto convocando periodicamente con Trenord, RFI, Ferrovie Nord. Un invito che, evidentemente, faccio fatica ad inculcare ai miei interlocutori. Dobbiamo sempre ricordarci che il nostro è un servizio a favore della collettività”.
“Chi ha sbagliato dovrà assumersene la responsabilità e mi auguro che si faccia immediatamente luce su una vicenda incresciosa e che mette per l’ennesima volta in cattiva luce il servizio ferroviario regionale” ha concluso l’assessore regionale.