Treno travolge automobile a Villa di Tirano
Illesa la coppia che era nella vettura, è scesa prima dell'impatto
Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre 2024, intorno alle 18:30, la circolazione ferroviaria lungo la direttrice Tresenda-Aprica-Teglio e Tirano è stata temporaneamente sospesa a causa di un incidente che ha coinvolto un veicolo fermo su un passaggio a livello. Trenord ha comunicato che la sospensione è stata necessaria per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco e delle autorità competenti.
Treno travolge auto a Villa di Tirano
Secondo le informazioni fornite dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l’incidente si è verificato in via Nazionale in prossimità del passaggio a livello, a Villa di Tirano , dove un treno ha investito un'automobile ferma sui binari.
Una coppia è stata coinvolta nell'incidente, ma fortunatamente è riuscita a scendere dall'auto prima dell'impatto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Tirano e i Vigili del Fuoco di Sondrio, oltre ai sanitari della Croce Rossa.
Al momento non è stato comunicato quando la circolazione ferroviaria potrà riprendere regolarmente. Gli utenti sono invitati a consultare gli aggiornamenti forniti da Trenord per ulteriori informazioni sulla ripresa del servizio e sulle eventuali soluzioni alternative per i viaggiatori coinvolti.
L'incidente è attualmente sotto investigazione per determinare le cause che hanno portato al blocco dell'auto sui binari, in un punto cruciale della rete ferroviaria locale