Trentennale dell'alluvione: benemerenze a chi operò nei soccorsi

Su Centro Valle l'elenco completo dei riconoscimenti

Trentennale dell'alluvione: benemerenze a chi operò nei soccorsi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un riconoscimento a chi operò per soccorrere le popolazioni colpite. C'è stato anche questo ieri alla celebrazioni del Trentennale dell'alluvione.

Trentennale dell'alluvione: il grazie della Valle

Enti, istituzioni, associazioni, volontari. A loro è andato il ringraziamento della Valtellina in occasione delle celebrazioni per il Trentennale dell'alluvione ad Aquilone. L'ultimo momento della cerimonia, dopo la messa celebrata dal vescovo Oscar cantoni, è stato dedicato proprio a dire grazie.

Un ricordo per le vittime

Un attestato per non dimenticare consegnato a chi dimenticare non potrà mai. Nel corso della cerimonia sono state anche ricordate le vittime di trent’anni fa. E ai loro familiari presenti alla cerimonia, oltre al pensiero del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di tutti i presenti, è stato consegnato un attestato.

Su Centro Valle l'elenco completo dei riconoscimenti

Sul numero di Centro Valle in edicola sabato 22 luglio sarà pubblicato l'elenco completo di chi ha ricevuto l'attestato di benemerenza. E anche quello dei familiari delle vittime che hanno ritirato la targa commemorativa in memoria dei loro congiunti scomparsi.

Lo speciale Alluvione 1987 Trent'anni dopo

Fino a venerdì 21 sarà ancora possibile acquistare il numero di Centro Valle che ha in allegato un fascicolo interamente dedicato a quei tragici giorni. Si tratta di 24 pagine, ricche di foto e testimonianze, che ripercorrono quelle settimane impossibili da dimenticare.

Seguici sui nostri canali