A Cosio Valtellino

Trovati a vivere abusivamente in una casa disabitata

Beccati dai Carabinieri grazie alle segnalazione dei vicini

Trovati a vivere abusivamente in una casa disabitata
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giovani marocchini sono stati sorpresi dai Carabinieri vivere abusivamente in una casa disabitata da anni.

Trovati a vivere abusivamente in una casa disabitata

Nel pomeriggio di lunedì 6 febbraio i Carabinieri della stazione di Morbegno, sotto il comando del Luogotenente Antonio Sottile, con l’ausilio dell’unità cinofila dell’Arma, hanno fatto irruzione in una dimora disabitata da decenni e hanno sorpreso due giovani ragazzi di origine marocchine che vi dormivano abusivamente.

L’intervento è stato possibile grazie alle segnalazioni dei vicini che da giorni avevano notato strani movimenti all’interno di questa dimora storica, disabitata da parecchi anni e senza alcun genere di servizi, come acqua, luce, gas, fogna...

Il grazie del sindaco

"Ringrazio il comandante Sottile e per lui tutta l’arma dei Carabinieri per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente nella lotta alla criminalità - ha affermato il sindaco di Cosio Valtellino, Alan Vaninetti -, ed in modo particolare ultimamente nel contrastare lo spaccio di stupefacenti che purtroppo sta dilagando in Bassa Valle dalla costiera orobica a quella retica".

E ha concluso il primo cittadino: "Invito tutta la cittadinanza a tenere gli occhi aperti, segnalare eventuali anomalie che dovessero ravvisare e soprattutto a tenere chiusi e monitorati i fabbricati di proprietà disabitati e diruti".

Seguici sui nostri canali