Menu
Cerca
Il fatto

Trovato con un chilo di droga in stazione

Lo stupefacente era nascosto nello zainetto che il giovane aveva con sé.

Trovato con un chilo di droga in stazione
Cronaca Sondrio, 02 Marzo 2021 ore 15:24

E' stato fermato per un controllo e nello zainetto aveva un chilo di droga. E' accaduto venerdì 26 febbraio 2021 in stazione a Sondrio. L'uomo, un 27enne di origine extracomunitaria residente fuori provincia, è stato arrestato dalla Polizia.

Un chilo di droga nello zainetto

Gli agenti della Polizia di Stato erano impegnati in un servizio di controllo in stazione a Sondrio e nelle zone limitrofe anche per garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid-19. E nel corso di questa operazione hanno individuato un giovane. Quando lo hanno avvicinato per verificarne i documenti, lui ha cercato di fuggire.

In breve il personale della Squadra Volanti della Questura cittadina e della Mobile lo hanno bloccato nel sottopasso. E a quel punto hanno effettuato una perquisizione anche dello zainetto che il 27enne aveva con sé. All'interno c'erano diversi panetti di hashish per un peso totale, come detto, di circa un chilo.

Droga sequestrata e giovane in manette

A quel punto la droga è stata posta sotto sequestro mentre ai polsi del 27enne sono scattate le manette. L'hashish era diviso in dieci panetti del peso di circa un'etto ciascuno. E ora sono in corso ulteriori indagini per cercare di risalire sia al fornitore dello stupefacente che per capire a chi fosse destinato. L'ipotesi è che si tratti di droga destinata al mercato locale. Il giovane è stato quindi portato in carcere a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

2 foto Sfoglia la gallery
Necrologie