Tirano

Tutto pronto per il ritorno di Eroico Rosso

La 7° edizione del Festival si terrà il 10, 11 e 12 settembre.

Tutto pronto per il ritorno di Eroico Rosso
Cronaca Tiranese, 17 Agosto 2021 ore 07:20

Torna "Eroico Rosso Sforzato Wine Festival", l’appuntamento enologico della Media Valtellina che nei giorni 10, 11 e 12 settembre, nella splendida cornice del centro storico di Tirano celebrerà più pregiato fra i vini di Valtellina. L’edizione 2021 ricalca, nella formula, quella del 2020 e vedrà svolgersi le degustazioni con un pubblico limitato a non più di 30 persone, che nel corso di un’ora potranno assaporare la perla dei vini valtellinesi immersi in un vero e proprio salotto all’aria aperta di grande fascino, reso ancora più suggestivo dalla musica dal vivo.

Degustazioni

Alle degustazioni della settima edizione, partecipano coi loro vini più pregiati 27 case vinicole produttrici di Sforzato: all’interno di tre eleganti palazzi - Salis, Merizzi e Marinoni - i visitatori potranno assaporare le variegate sfaccettature dello Sforzato guidati da esperti sommelier AIS e degustatori ONAV che racconteranno i segreti del vino più nobile di Valtellina. Con il bicchiere i visitatori riceveranno un mini box con formaggio casera DOP e pane di segale.

Programma

In attesa di conoscere i dettagli del programma che offrirà, come sempre, una vera e propria immersione nel Gusto di Valtellina, le prevendite sono aperte sul sito www.eroicorosso.it che riporta i nomi delle 27 etichette presenti. Già da ora (e con una promozione fino al 20 agosto) sarà possibile scegliere i vini da degustare, l’orario e il giorno preferito. La manifestazione è organizzata nel rispetto delle misure anti covid vigenti. Si ricorda che quest’anno, per accedere agli spazi del festival si dovrà essere muniti Green Pass.

Necrologie