Tutto pronto per la 10° edizione del Festival Pianistico

Quattro concerti in programma.

Tutto pronto per la 10° edizione del Festival Pianistico
Pubblicato:
Aggiornato:

Il via sabato.

Tutto pronto per la 10° edizione del Festival Pianistico

Tutto pronto per la 10° edizione del Festival Pianistico. La rassegna, che dal 2010 propone concerti di musica colta dedicandosi con particolare attenzione al pianoforte, propone quest’anno quattro appuntamenti. Così come nelle ultime edizioni, i concerti si terranno a Chiavenna e a Morbegno. Sabato 5 ottobre ore 18.30 presso lo stabilimento Dispotech di Gordona (zona industriale), concerto del duo Taddei-Telari. Jacopo Taddei al saxofono e Samuele Telari alla fisarmonica eseguiranno un programma virtuosistico con musiche di Paganini, Piazzolla, Galliano ed altri compositori contemporanei. Il concerto è organizzato in collaborazione con “Musica in fabbrica”. Ingresso gratuito. Aperitivo offerto al termine del concerto.

2020

Sabato 22 febbraio 2020 ore 16.00 presso la Collegiata di S. Lorenzo a Chiavenna, concerto dell’orchestra NZO Neues Zürcher Orchester diretta dal M° Martin Studer. Musiche di Mozart e Beethoven con la presenza di un giovanissimo solista, il vincitore del prestigioso concorso ARD di Monaco di Baviera. Ingresso gratuito. Sabato 7 marzo 2020 ore 21.00 presso l’Auditorium S. Antonio di Morbegno, concerto straordinario del pianista Marc-André Hamelin. Musicista raffinato e dotato di straordinaria tecnica, è acclamato da pubblico e critica di tutto il mondo sia per il suo virtuosismo trascendentale, che gli permette di affrontare le pagine più difficili della letteratura pianistica con impressionante disinvoltura, sia per le sue scelte di repertorio su disco, dedicato in larga parte ad autori generalmente poco frequentati da altri pianisti. Il M° Hamelin eseguirà a Morbegno un programma con musiche di Schubert e Debussy. Ingresso intero 30 euro, ridotto 10 euro (sotto i 25 anni).

Ultimo appuntamento

Sabato 18 aprile 2020 ore 17.00 presso il Palazzo Salis di Chiavenna, concerto di musica barocca. Nella splendida cornice di Palazzo Salis, sede dell’Associazione Culturale Pianissimo, si svolgerà il concerto conclusivo dedicato alla musica barocca. Musicisti in fase di definizione. Ingresso gratuito. Aperitivo offerto al termine del concerto.

Seguici sui nostri canali