Cronaca

Ubriachi al volante, denunciati quattro automobilisti

Uno di loro girava a fari spenti nella notte.

Ubriachi al volante, denunciati quattro automobilisti
Cronaca 03 Aprile 2018 ore 12:16

Quattro automobilisti sono stati denunciati perché trovati ubriachi al volante. E' accaduto nel lungo fine settimana di Pasqua.

Ubriachi al volante: offensiva della Polstrada

Anche nel periodo pasquale l’attenzione della Polstrada è rimasta molto alta per garantire la sicurezza sulle strade. Nella notte tra sabato e domenica di Pasqua gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Sondrio,  nell’ambito dell’attività di controllo sulla rete viaria delle provincia, hanno proceduto al controllo di 20 autoveicoli e sottoposto i rispettivi conducenti ad accertamento con idonee apparecchiature che rilevano lo stato di ebbrezza. In quattro casi i conducenti  avevano valori superiori al limite di legge.

Via la patente e scattano le denunce

Ai quattro è stata quindi ritirata la patente di guida, ai fini dell’applicazione della sanzione accessoria della sospensione. Si tratta di una 25enne, un 29enne, un 32enne e un 39 enne. Tutti sono anche stati denunciati all’Autorità Giudiziaria perché circolavano alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0,80 grammi per litro.

Uno di loro girava a fari spenti nella notte

In particolare, il conducente 29enne, cittadino straniero residente in provincia, neopatentato, circolava a fari spenti e ha presentato un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite legale.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie