Tirano

Un cicloturista arriva da Napoli per scalare il Mortirolo

Entusiasta il direttore del Consorzio Gigi Negri per i risultati di Enjoy Stelvio National Park.

Un cicloturista arriva da Napoli per scalare il Mortirolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Più di 600 ciclisti al passo del Mortirolo per Enjoy Stelvio National Park nella giornata di giovedì, e l’entusiasmo del direttore del Consorzio turistico di Tirano Gigi Negri è veramente alle stelle.

"Devo raccontare una cosa proprio particolare; alle 7 del mattino ero al passo per dei lavori ed ho incontrato un ciclista di Napoli, Michele Ruotolo, venuto apposta per fare sosta in Alta Valle e poi affrontare il Mortirolo il giorno seguente. Nel pomeriggio sarebbe ripartito subito per Napoli. Ecco, questo deve darci la dimensione e la forza di quello che è il cicloturismo per la Valtellina".

Enjoy Stelvio

Questa è l’ultima quattro giorni di scalate delle più celebri strade del Parco Nazionale dello Stelvio e delle sue vicinanze. Dal 26 al 29 di agosto ultime giornate di Enjoy Stelvio National Park. L’iniziativa, inserita nel Progetto Cicloturismo della Provincia di Sondrio, prevedeva la chiusura al traffico automobilistico di alcune delle più famose scalate ciclistiche delle Alpi. Strade su cui si è scritta la storia del Giro d’Italia.

Appuntamenti

Questi gli appuntamenti: giovedì 26/08 - Passo del Mortirolo (entrambi i versanti da Mazzo in Valtellina e da Monno, dalle 08.30 alle 12.30); venerdì 27/08 - salita ai laghi di Cancano (dalle 08.30 alle 12.30); sabato 28/08 - Passo dello Stelvio (solo il versante lombardo da Bormio, località Bagni Vecchi al Passo dello Stelvio, dalle 08.30 alle 12.30); domenica 29/08 - Passo Gavia (entrambi i versanti da Ponte di Legno, località S. Apollonia e da S. Caterina Valfurva, dalle 08.30 alle 12.30). Strade car free, quindi, su cui ciclisti e sportivi amanti degli scenari alpini hanno affrontato la sfida ai percorsi che hanno visto grandi imprese ciclistiche.

Seguici sui nostri canali