Un convegno sulla riforma del terzo settore
L'incontro è convocato per lunedì 13 novembre presso Confartigianato
Si parlerà della riforma del terzo settore nel convegno organizzato per lunedì 13 novembre alle ore 18 alla sala Arturo Succetti di Confartigianato Sondrio.
Un convegno sulla riforma del terzo settore
Nuove opportunità per il volontariato, la cooperazione, l'associazionismo e l'imprenditoria sociale. Questi sono i temi che verranno trattati nell'incontro di lunedì 13 novembre che avrà come titolo "La riforma del terzo settore: cosa cambia". Il convegno è promosso dal Tavolo di Camaldoli della provincia di Sondrio ed avrà come esimio relatore l'onorevole Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Bobba è autore di numerosi saggi e pubblicazioni sui temi dell'associazionismo e del volontariato non profit.
Cos'è il Tavolo di Camaldoli
Il Tavolo di Camaldoli riunisce varie realtà. E' nato nel 2013 per ricordare i 70 anni del famoso documento unanimemente ritenuto il punto di riferimento per i cattolici impegnati socialmente e politicamente nella rinascita dell'Italia post-bellica. "La caratteristica principale del Tavolo è di essere aperto ed inclusivo - ha chiarito Bruno Di Giacomo Russo, coordinatore del Tavolo con Danilo Ronconi - Le diverse organizzazioni della nostra provincia che lo compongono ritengono importante contribuire a nutrire la nostra società di speranza e di cultura in questa fase di crisi e trasformazioni per le nostre comunità". "Già in passato abbiamo organizzato incontri su temi specifici declinati sul nostro territorio - gli ha fatto eco Chiara Pozzi del Gruppo Dsc Sondrio - Lo scopo è di riflettere e confrontarci su determinate tematiche per il bene del nostro territorio".