Menu
Cerca
Il fatto

Un focolaio e 20 positivi, a Caspoggio torna la paura per il coronavirus

A darne notizia è stata direttamente l'Amministrazione comunale che ha invitato tutti a prenotare il vaccino.

Un focolaio e 20 positivi, a Caspoggio torna la paura per il coronavirus
Cronaca Sondrio, 07 Giugno 2021 ore 15:24

Torna la paura per il coronavirus a Caspoggio. Negli ultimi giorni, anche a causa di un focolaio, nel Comune si sono registrati venti nuovi casi di positività al Covid-19. Il paese della Valmalenco era già stato colpito pesantemente nel corso della seconda e terza ondata.

A Caspoggio torna la paura per il coronavirus

A dare notizia della situazione è stata l'amministrazione comunale con un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune nella tarda serata di ieri, domenica 6 giugno 2021. Nel post si legge:

"Purtroppo, se pur in fase di vaccini, ci duole comunicare una netta ripresa dei positivi dovuti ad un focolaio, ma anche a situazioni diverse. A stasera siamo a più di 20. Eravamo a zero pochi giorni fa. È importante collaborare, non essere faciloni, e stare alle regole come sempre fatto. Siamo tutti stanchi, ma non vorremmo arrivare ai numeri dei mesi scorsi, con un effetto di stress sia fisico (preminente) che economico. Siamo a una percentuale importante dei vaccini ma dobbiamo impegnarci a prenotare come stabilito da Regione Lombardia e ATS per uscire da questa pandemia".

Necrologie