La nomina

Un valtellinese nella presidenza Acli Lombardia

Si tratta del presidente Acli Sondrio Bruno Di Giacomo Russo

Un valtellinese nella presidenza Acli Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri sera, lunedì 22 febbraio 2021, il Consiglio regionale ACLI Lombardia ha eletto, fra i quattro segretari di Presidenza, che affiancheranno il neo eletto Presidente regionale Martino Tronchetti, Bruno Di Giacomo Russo, Presidente provinciale ACLI Sondrio.

Acli Lombardia, importanti deleghe al segretario valtellinese

Al neo eletto Bruno Di Giacomo Russo, in considerazione del suo percorso e delle sue competenze professionali e culturali, il Presidente regionale Martino Tronchetti conferisce deleghe importanti come il welfare, la sanità, le politiche familiari e la formazione.

L’intento del modello delle ACLI Lombardia, che la neoeletta Presidenza regionale intende perseguire, è quello della valorizzazione dei territori, nell’intento di elevare a livello regionale le specificità e le eccellenze delle diverse province, al fine di comporre un sistema regionale che parta dal basso.

Il commento di Bruno Di Giacomo Russo

Il Presidente provinciale ACLI Sondrio commenta:

 “È un modello botton up; è un modello di sussidiarietà, quale valore fondamentale della dottrina sociale della Chiesa cattolica, e principio costituzionale di competenza e di efficienza. Siamo entusiasti! È un altro riconoscimento importante per il nostro territorio, oltre che una maggiore responsabilità verso il nostro principale obbiettivo: fare del bene!”.

Seguici sui nostri canali