Cronaca
Bormio

Una bella Festa delle famiglie organizzata dal Lions

Francesca Fiorella Trovato: "Con le parole armonia, condivisione e concretezza riunisco nel mio motto il nostro modo di servire".

Una bella Festa delle famiglie organizzata dal Lions
Cronaca Alta Valle, 26 Agosto 2022 ore 06:30

La Festa delle famiglie è sempre stata organizzata da un Club storico, quello dei Lions di Bormio, oggi guidato da Gino Picci. Francesca Fiorella Trovato, nuovo Governatore del distretto 108 IB1 alla sua prima uscita, domenica scorsa, si è detta felice di partecipare in veste autorevole a un evento che frequenta da tantissimi anni, in cui crede, perché "attraverso la famiglia si forma la società; con le parole armonia, condivisione e concretezza riunisco nel mio motto l’essenza del nostro modo di servire". Una giornata semplice e di grande intimità, coordinata dal cerimoniere Elia Bolandrini.

Significati

Momento atteso quando il socio Roberto Pessina ha recitato la dissertazione sul significato della famiglia. "Il concetto più importante è l’unità; perché la famiglia sia autentica, occorre dire sempre: permesso, grazie e scusa". Così il past Governatore Gino Ballestra. "Noi Lions crediamo molto alla famiglia tradizionale, in cui siamo nati, abbiamo appreso i primi rudimenti della vita, il credo secondo il quale siamo cresciuti e abbiamo fondato la nuova famiglia lionistica, in cui fare crescere valori e principi volti al continuo miglioramento della vita delle persone, grazie al volontariato; questo ci permette di essere partner delle amministrazioni per interpretare insieme meglio la sussidiarietà". Un pensiero è andato al socio scomparso, il pittore Elvio Mainardi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie