Una moschea lungo la Statale 36
La decisione inserita nel PGT sta scatenando molte polemiche.

Una nuova moschea a Costa Masnaga. E’ stata infatti individuata, nella variante urbanistica al PGT presentata dal Comune, la nuova area che dovrebbe ospitare l’edificio destinato ai fedeli di religione islamica e che metterebbe fine ai disagi.
Nuova moschea lungo la statale 36
Come riporta www.giornaledilecco.it, l’area individuata attualmente è agricola ed è di circa 4,9 mila metri quadrati. Attualmente la variante è in attesa di essere approvata a livello regionale.
Di fatto, se tutto andrà a buon fine, verrà poi delocalizzata la sala riunioni utilizzata ora come moschea dall’associazione culturale La Speranza. Una struttura però più volte finita al centro di polemiche e ubicata in un ambito cortilizio in parte di proprietà comunale, con scarsa accessibilità e spazi da destinare a parcheggio pubblico. La variante invece permetterebbe ai fedeli di avere a disposizione una nuova area a sud della SS36 di facile accessibilità, esterna al nucleo urbanizzato. Proprio vicino alla SS36 sarà possibile realizzare un nuovo immobile da destinare a Moschea, con le relative aree pertinenziali da destinare a parcheggio pubblico.
Leggi le polemiche che ha scatenato la notizia CLICCA QUI