uno sbaglio troppo frequente

Un'altra auto contromano sulla Statale 38, il video

A tre anni dal tragico incidente nel quale persero la vita sei persone lo svincolo tra Cosio Valtellino e Piantedo continua dare problemi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un'auto contromano all'altezza dello svincolo tra la Statale 36 e la 38.

Al trivio di Fuentes

Questa volta a inviare il video in redazione è stato un camionista.

Nelle immagini, girate nella mattinata del 24 dicembre 2021, si vede un'automobile procedere contromano lungo la corsia nord all'altezza della zona del Trivio di Fuentes dove si incrociano la Superstrada 36 da Lecco verso la Valchiavenna e la Ss38 verso Sondrio sul territorio comunale di Piantedo.

Il conducente della vettura evidentemente ha imboccato lo svincolo contromano in direzione sud dove la strada da una diventa a due corsie, quello il punto critico individuato dalla Prefettura di Sondrio e Anas nelle settimane scorse quale teatro principale dello sbaglio diventato fin troppo frequente.

Un tratto che ha visto più volte automobilisti sbagliare ingresso, a ottobre venne pubblicato un video simile e il pensionato di 78 anni  alla guida fu presto individuato, ricevette una multa oltre a vedersi la patente ritirata LEGGI QUI.

Un caso tragico

Il caso più grave avvenne nel dicembre del 2018 quando una vettura con a bordo 5 persone andò a scontrarsi frontalmente con un'altra automobile sulla quale viaggia un'altro uomo. Il tragico incidente mostrò per la prima volta la problematica legata a quello svincolo.

LEGGI ANCHE: Auto contromano, sei morti sulla Statale 38 - LE FOTO -

Modifiche alla segnaletica

Da allora sono stati sistemati dei dissuasori ed è stata implementata la segnaletica. I provvedimenti finora apportati però non hanno scongiurato completamente la possibilità che la strada venga presa contromano, la Pefettura infatti in concerto con Anas ha previsto nuove modifiche che verrano realizzate nei prossimi mesi LEGGI QUI.

Seguici sui nostri canali