Ennesimo dramma

Precipita in un dirupo e muore, altra tragedia in montagna

E' la terza vittima in appena tre giorni.

Precipita in un dirupo e muore, altra tragedia in montagna
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova tragedia nei boschi della Valtellina dove un cercatore di funghi è morto dopo essere precipitato in un dirupo. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 15 settembre 2020, sul territorio comunale di Forcola.

Tragedia a Forcola, muore cercatore di funghi

L'allarme alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è arrivato poco prima delle 19 per il mancato rientro a casa di un uomo di 49 anni residente a Forcola. Subito sono scattate le ricerche da parte dei tecnici della stazione di Morbegno del Soccorso Alpino che hanno avuto l'ausilio dell'elicottero. Il corpo del 49 è stato rinvenuto in un dirupo poco distante dalla strada che conduce a Campo Tartano. Le operazioni di recupero della salma si sono concluse in tarda serata. E' la terza vittima in tre giorni dopo gli incidenti ad Aprica e Rasura.

Un altro intervento a Buglio in Monte

E sempre nel pomeriggio di ieri l'allarme era scattato per un altro cercatore di funghi nei boschi di Buglio in Monte. Gli uomini del soccorso alpino, anche in questo caso con l'ausilio dell'elicottero, lo hanno trovato sano e salvo sul sentiero. Era semplicemente in ritardo e i familiari, preoccupati, avevano segnalato il mancato rientro.

 

Seguici sui nostri canali