Undicesimo Walking Valtellina

A Tirano il primo settembre.

Undicesimo Walking Valtellina
Pubblicato:
Aggiornato:

Iscrizioni già aperte.

Undicesimo Walking Valtellina

Sono aperte le iscrizioni per il Walking Valtellina di Tirano, evento sportivo ma anche turistico ormai diventato di culto e giunto alla sua undicesima edizione. La camminata e corsa non competitiva di Nordic Walking (con bastoncini) e Walking (senza bastoncini) si svolgerà il primo settembre 2019 a Tirano e sarà preceduta il 31 agosto dalle attesissime European Championship 5000 metri, European Cup 10000 metri oltre alla quarta prova del Campionato nazionale Nordic Walking Agonistico Libertas e Camminata competitiva di Nordic Walking Agonistico regolamento ENWO. Per gli atleti professionisti info sulle iscrizioni sul sito www.walkingvaltellina.org. Una determinante parte agonistica di livello professionale ed internazionale si unisce dunque ai classici percorsi Sport, Trenino Rosso e lago, Panorama e Relax.

Pezzo

Mario Chiapparini, presidente dell’Associazione Nordic Walking Valtellina, annuncia per altro la presenza come madrina di Paola Pezzo. "Una lady del pedale molto amata nel mondo del ciclismo, una campionessa di specialità nel cross country: oro ai Campionati Europei che la consacrò come una delle migliori biker della storia, due volte campionessa olimpica, unica biker, insieme a Gunn-Rita Dahle ad aver vinto sia ai Giochi olimpici, sia ai mondiali, sia la classifica finale della Coppa del Mondo. Cito anche Lucy Renion come fondamentale responsabile dell’organizzazione della gara ENWO". Vediamo il dettaglio dei costi per ogni tipo di scelta ricordando che il Walking Village sarà ancora nel cuore di Tirano, in piazza Cavour. Percorso Sport 16 chilometri, costo con pranzo 30 euro, senza pranzo 20, partenza ore 9. Percorso Trenino Rosso e lago 8 chilometri, costo con pranzo 35 euro e senza pranzo 25 euro, partenza ore 8.30. Percorso Panorama 12 chilometri, costo con pranzo 30 euro e senza pranzo 20 euro, partenza ore 10. Infine percorso Relax, costo con pranzo 30 euro e senza pranzo 20, partenza ore 11.

Iscrizioni

Iscrizioni sul sito www.walkingvaltellina.org con conferma mediante pagamento della quota d’iscrizione con bonifico sul conto corrente Credito Valtellinese IBAN IT 59P052165234000000 0002602, indicando nella causale WV nome e cognome del/i partecipante/i, percorso e categoria. Iscrizioni anche presso Ufficio turistico piazza delle Stazioni a Tirano o il giorno della manifestazione sino a mezz’ora prima di ogni partenza presso il Walking Village. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 28 agosto alle ore 18. Come sempre l’evento avrà anche un fine benefico; parte del ricavato andrà a Univale per il progetto Scuola Sempre, finalizzato a consentire il diritto allo studio agli studenti ospedalizzati.

Seguici sui nostri canali